MotoGP, GP Emilia Romagna: Bagnaia vince la Sprint
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, GP Emilia Romagna: Bagnaia vince la Sprint e si avvicina a Martin

MotoGP

Francesco Bagnaia conquista la Sprint del GP di Emilia Romagna battendo Jorge Martin. Ora è a soli 4 punti dal leader.

La Sprint Race del GP di Emilia Romagna ha regalato grandi emozioni ai fan della MotoGP, con Francesco Bagnaia protagonista assoluto. Il pilota Ducati ha conquistato la vittoria dopo un’intensa battaglia con il rivale diretto Jorge Martin, leader della classifica iridata. Partito dalla pole, Bagnaia ha dovuto inseguire Martin per otto giri prima di approfittare di un errore dello spagnolo alla curva 13. Con una manovra impeccabile, Bagnaia ha infilato Martin, conquistando il comando e non lasciandolo più fino alla bandiera a scacchi.

MotoGP
MotoGP

Bagnaia vince la Sprint e accorcia le distanze

Questa vittoria ha un peso significativo per il pilota italiano, che si porta a soli 4 punti di distacco da Martin nella classifica mondiale. Un risultato che mette ancora più pressione sullo spagnolo in vista del GP di domenica, dove Bagnaia avrà un’altra chance per ribaltare le sorti del campionato. Il duello tra i due piloti è stato intenso, con Bagnaia che ha dimostrato sangue freddo e strategia, mantenendosi vicino al rivale prima di sferrare l’attacco decisivo.

Martin e Bastianini sul podio, lotta aperta per il titolo

Il secondo posto di Jorge Martin è stato comunque un risultato importante per il pilota della Prima Pramac, che ha mostrato un buon ritmo ma ha commesso una piccola sbavatura che gli è costata la vittoria. Martin ha cercato di scappare sin dai primi giri, ma la pressione di Bagnaia è stata implacabile. Per lo spagnolo, il podio rappresenta un’occasione mancata, ma rimane comunque leader della classifica, anche se il margine si è ridotto.

Sul terzo gradino del podio si è piazzato Enea Bastianini, autore di una gara solida. Nonostante non sia riuscito a inserirsi nella lotta per la vittoria, Bastianini ha mantenuto un buon passo, consolidando la sua presenza tra i top rider del campionato. Alle sue spalle, Marc Marquez ha chiuso al quarto posto, seguito dal giovane talento Pedro Acosta, che ha continuato a mostrare il suo potenziale anche nella classe regina.

La Sprint di Misano è stata una gara combattuta, con sorpassi e strategie che hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso. Con solo quattro punti a separare Bagnaia e Martin, il campionato MotoGP si infiamma, promettendo un finale di stagione al cardiopalma. Tutti gli occhi ora sono puntati sulla gara di domenica, dove i due contendenti si daranno battaglia ancora una volta, in un duello che potrebbe decidere il destino del titolo iridato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2024 16:37

F1, GP Singapore: sfida Norris – Verstappen, disastro Ferrari

nl pixel